La figura del Tecnico del sistema educativo dei servizi per la prima infanzia si occupa della progettazione e gestione delle attività educative, ludiche, di socializzazione e laboratoriali dei bambini.
Si occupa inoltre del monitoraggio della salute e di situazioni di disagio relazionale del bambino, dell'applicazione delle procedure di cura, della formazione in servizio del personale, dell'osservazione e documentazione dell'esperienza educativa, gestendo i rapporti con i genitori e gli attori istituzionali.
La qualifica di "Tecnico del sistema educativo integrato dei servizi per la prima infanzia" è riconosciuta dalla D.G.R. Regione Basilicata n. 194 del 09 marzo 2017 come titolo per ricoprire il ruolo di educatore all'interno dei "servizi socio-educativi per la prima infanzia".
A CHI SI RIVOLGE: occupati e disoccupati che intendono acquisire una qualifica utile a ricoprire il ruolo di educare nei servizi regionali per la prima infanzia.
COSTO: € 3.600,00 (tremilaseicento euro).
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO: Il corso si svolgerà molto probabilmente a partire da metà aprile 2018, per le ora di aula presso la sede IDmakers.
COME PARTECIPARE: il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti e firmato a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci