Servizi al lavoro
Trasformiamo le tue attitudini nella tua professione
Ti aiutiamo a definire la tua identità professionale con azioni mirate a valorizzare il tuo talento.
Costruiamo insieme il tuo ingresso nel lavoro.
Ti accompagniamo verso le opportunità del territorio, con formazione, tirocini e incontri mirati con le imprese.
Diamo forma alla tua idea di impresa.
Ti sosteniamo nell’autoimpiego, dal business plan all’avvio della tua attività.
I servizi per il Lavoro offerti da IDmakers sono individualizzati e orientati prioritariamente al risultato occupazionale.
I servizi sono erogati a titolo gratuito e prevendono misure di accompagnamento della persona finalizzati a trasformare talenti e attitudini nella propria professione.
Misure erogabili
COSA OFFRIAMO
Accoglienza, informazione e accesso ai servizi
Prima accoglienza e informazione sulle misure attivabili
Orientamento specialistico
Orientamento specialistico di II livello, indirizzato in via prevalente ai giovani più distanti dal mercato del lavoro e riguarda interventi ulteriori rispetto a quelli già assicurati dai CpI con la misura A2.
Formazione mirata all’inserimento lavorativo attraverso l’individuazione di percorsi a catalogo in linea con le esigenze del mercato del lavoro.
Accompagnamento al lavoro
- Scouting delle opportunità
- Accompagnamento
- Assistenza al sistema di domanda delle imprese
- Tirocini extra-curriculari, anche in mobilità geografica
Sostegno all’autoimpiego e all’auto imprenditorialità
- Piano di sostegno personalizzato
- Formazione per il business plan
- Assistenza per la stesura del business plan
- Servizi a sostegno della costituzione di impresa
- Supporto allo start up
Area svantaggio e collocamento mirato
Il nostro personale qualificato potrà offrire i servizi al lavoro alle persone con disabilità, attivando misure specialistiche anche in ottemperanza ai principi dettati dalla legge 68/99.
Inizia da qui
Come accedere ai servizi al lavoro
Chiamaci per prendere un appuntamento e vieni a trovarci nella nostra sede di Potenza o inviaci la tua candidatura: ti ricontattiamo per un primo colloquio.
- Via della Tecnica, 24 – Scala A, Piano 2 – 85100 Potenza
- 0971 1653431/32
- lavoro@idmakers.it
- Orari: LUN-VEN 09:30-12:30 e 15:00-17:00
Invia CV e lettera di presentazione a lavoro@idmakers.it